È una birra artigianale non pastorizzata,non filtrata prodotta solamente con ingredienti naturali provenienti da aziende certificate.

È una birra viva: i microrganismi( Saccaromiceti) responsabili della fermentazione alcolica del maltosio sono ancora presenti ed attivi nella bevanda e possono così essere introdotti nell’organismo per svolgere benefiche azioni  favorenti l’integrità e la funzionalità dell’intestino, nonchè apportare vitamine idrosolubili del complesso B, in particolare vitamina B12 e acido folico.

La birra cruda può svolgere funzioni di alimento probiotico, contenente ancora microrganismi vivi, utili alla funzionalità intestinale.

Eliminare il processo di pastorizzazione di una birra permette di preservare tutte le fragranze originarie e naturali della bevanda.

È priva di conservanti stabilizzanti e additivi chimici e consente di mantenere intatte le proprietà organolettiche conferendole una gradevole naturalezza.

Grazie agli elevati standard qualitativi offre una grande soddisfazione visiva, gustativa, olfattiva. Tutto ciò lascia una sensazione di genuinità e freschezza.

La giusta dose giornaliera di birra può trovare il suo sano posto nell'alimentazione consapevole di chi vuol coniugare benessere e salute.